News story
Notizie generali   03.06.2023 16:28:57

Iata, da domani al 6 a Istanbul il meeting annuale

ISTANBUL (awp/ats/ans) - Si terrà da domani al 6 giugno a Istanbul il 79esimo meeting annuale della Iata (associazione internazionale del trasporto aereo) e il vertice mondiale del trasporto aereo, con Pegasus Airlines come compagnia aerea ospitante. È la seconda volta che l'Annual General Meeting viene ospitato a Istanbul. L'ultima volta fu nel 2008. La Turchia si sta riprendendo con forza dalla chiusura dovuta alla pandemia.

Nel 2022 i viaggi da e per la Turchia sono aumentati infatti di quasi il 60% ed ora è il settimo mercato internazionale di passeggeri più grande del mondo.

"In pochi giorni Istanbul diventerà la capitale mondiale dell'aviazione. Le compagnie aeree si incontreranno - ha spiegato Willie Walsh, direttore generale della Iata - per esaminare la ripresa del settore post Covid, per pianificare la via da seguire verso un futuro più sostenibile, per discutere le opportunità della tecnologia, per promuovere l'efficienza dalla moderna vendita al dettaglio a una migliore facilitazione e per comprendere le sfide normative comuni che devono affrontare".


Zum gleichen Thema

POLITIK, REGIERUNG, PARLAMENT, BUNDESVERWALTUNG 18.04.2024 20:09:07 Wdh: Gründungszeit von Raiffeisen wurde auf Antisemitismus untersucht

Betroffene Instrumente

N/A