News story
Prestazioni aziendale   29.08.2025 18:59:21

Ems-Chemie: nuovo direttore finanziario da marzo

DOMAT/EMS (GR) (awp/ats/awp) - Nuovo direttore finanziario per Ems-Chemie dal prossimo primo marzo: il CFO del gruppo grigionese attivo nel campo delle specialità chimiche sarà Alexander Hergert, che attualmente è il responsabile delle finanze della divisione EMS-EFTEC. Sostituirà l'attuale CFO, Olivier Minger, che occupava la funzione solo dal primo ottobre 2023.

Quest'ultimo lascerà il gruppo alla fine di febbraio per intraprendere una nuova carriera, ha indicato questa sera Ems-Chemie in un comunicato.

L'azienda ha inoltre pubblicato il risultato definitivo del primo semestre dell'anno, che non presenta "scostamenti significativi" rispetto a quello provvisorio annunciato a metà luglio: infatti, come indicato allora, il fatturato netto consolidato è diminuito del 6,2% a 1,02 miliardi di franchi e il risultato operativo EBIT è aumentato dell'1,6% a 296 milioni.

Utile netto nel primo semestre: +0,2%

Una novità sono le cifre relative all'utile netto, che non erano disponibili a luglio. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, è aumentato dello 0,2% raggiungendo i 253 milioni di franchi.


Zum gleichen Thema

UNTERNEHMENSERGEBNIS 03.09.2025 06:35:59 US-Gericht: Google muss Webbrowser Chrome nicht verkaufen

Betroffene Instrumente