Media, anche Mercedes lancia strategia 'in Cina per la Cina'
BERLINO (awp/ats/ans) - Mercedes dovrà diventare ancora più cinese "il più vicino possibile al 100%. In Cina per la Cina. Solo così si può ottenere un vantaggio competitivo nell'attuale struttura dei prezzi", lo ha detto il ceo Ola Kaellenius al settimanale tedesco Automobilwoche.
Sembra quindi che Mercedes intende seguire la stessa strada di Volkswagen, vale a dire definire una strategia esclusiva per la Cina che sia ideata, progettata e realizzata direttamente nel mercato cinese.
Kaellenius ha sottolineato l'aumento della competizione nel settore: "cento case automobilistiche si contendono un mercato che può sostenerne forse trenta o quaranta". "Con la giusta strategia di prodotto e la giusta strategia di industrializzazione è assolutamente possibile mantenere o addirittura ampliare questa posizione. Ma non siamo ingenui. Siamo realistici. I prossimi anni in Cina saranno difficili" ha detto Kaellenius .
Zum gleichen Thema
| NEUE PRODUKTE UND DIENSTLEISTUNGEN | 27.11.2025 19:43:09 | SIX hat Börsenlizenz für Digitalbörse SDX zurückgegeben |