Marocco: turismo; è record di 13 milioni entrate in valuta estera
RABAT (awp/ats/ans) - Il 2025 è stato un anno record per il turismo in Marocco, con entrate in valuta estera che hanno raggiunto i 138 miliardi di dirham pari a 13 milioni di euro circa.
Secondo il Ministero del Turismo si registra un aumento del 21% rispetto al 2024 e soprattutto si è superato l'obiettivo di 120 miliardi di dirham fissato dalla tabella di marcia del turismo per il 2026, confermando così il significativo cambiamento di scala intrapreso dal Marocco come destinazione. I visitatori stranieri nel 2025 in totale sono stati 20 milioni.
Nel frattempo, il turismo interno sta confermando il suo ruolo chiave nell'economia del settore, con una spesa stimata in 48 miliardi di dirham nel 2025, a dimostrazione del contributo significativo dei marocchini all'industria turistica.
La ministra del Turismo, Fatim-Zahra Ammor, spiega: "Questo record conferma che il turismo in Marocco non solo sta crescendo in termini di volume, ma sta anche generando un valore crescente. La nostra ambizione è quella di fare del turismo un motore di sviluppo regionale e un motore sostenibile per la creazione di posti di lavoro".
Zum gleichen Thema
| MARKT UND BÖRSE | 30.01.2026 22:27:59 | Aktien New York Schluss: Trumps Fed-Nominierung bringt Verluste mit sich |