Maxi missione imprenditoriale canadese in Messico
CITTÀ DEL MESSICO (awp/ats/ans) - Una delegazione commerciale senza precedenti, definita la più grande mai organizzata dal governo di Ottawa, è attesa in Messico dal 15 al 20 febbraio per consolidare l'asse economico nordamericano.
Guidata dal ministro per gli Affari intergovernativi Dominic LeBlanc, la missione vedrà la partecipazione di oltre 370 delegati in rappresentanza di 240 organizzazioni, tra imprese e associazioni industriali, pronti a incontrare le controparti messicane a Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. L'iniziativa punta a rafforzare le catene di approvvigionamento in settori cruciali come l'agricoltura, la manifattura avanzata e le energie pulite, proprio alla vigilia della delicata revisione dell'accordo commerciale trilaterale prevista per quest'anno.
Sebbene l'agenda sia fitta di incontri "business-to-business", è previsto un dialogo anche con i vertici del settore pubblico: la delegazione cercherà un confronto diretto con le autorità federali, inclusi i ministeri economici e la presidenza, per blindare gli investimenti e presentare un fronte unito di fronte alle incertezze geopolitiche globali.
Zum gleichen Thema
| ALLGEMEINE NEWS | 14.02.2026 09:58:09 | Schweizer in Italien wegen Betrug verdächtigt |