News story
Boulvard   01.04.2023 13:38:50

Code di 15 km al San Gottardo

Airolo TI (awp/ats) - L'esodo pasquale è cominciato con una settimana d'anticipo: al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo si sono formati 15 km di colonna, stando al Touring club svizzero, con tempi d'attesa di oltre due ore.

Nei Cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna le ferie di Pasqua sono cominciate già oggi: ad attirare i turisti verso sud sono anche le condizioni meteo. Mentre a nord delle Alpi venti tempestosi e pioggia la fanno da padrone, in Ticino splende il sole; le previsioni danno tempo abbastanza bello per tutta la settimana.

L'Ufficio federale delle strade e Viasuisse hanno lanciato "un allerta traffico" per mercoledì prossimo. Le autorità si attendono una "valanga" di viaggiatori proveniente dai Cantoni della Svizzera tedesca e anche da alcuni Länder della Germania. Le code al portale nord del San Gottardo potrebbero sbriciolare ogni record registrato finora.


Zum gleichen Thema

POLITIK, REGIERUNG, PARLAMENT, BUNDESVERWALTUNG 08.04.2024 18:53:10 Ensi: AKW Leibstadt und Beznau halten starken Erdbeben stand

Betroffene Instrumente

N/A